Venerdì, 15 Novembre, 2019
Grandezza testo
   
Banco prova
 

La sala prove di Fucile Racing è dotata di banchi prova inerziale-frenato e consente di effettuare misurazioni di potenza in condizioni costanti di temperatura e pressione, in modo da ottenere sempre prove ripetibili.

 

Inoltre il sofisticato sistema di acquisizione computerizzato ci fornisce dati molto precisi da elaborare in fase di messa a punto della moto.

 

La sala è stata costruita con un sistema di areazione e condizionamento che provvede a estrarre una grande quantità d'aria e garantisce un continuo ricambio a temperatura costante, con un sistema di ventilazione pressurizzato.

 

Il sistema è anche equipaggiato con ventilatori che nel corso della prova raffreddano il motore. Altra caratteristica importante della sala prove di Fucile Racing è quella dell'insonorizzazione; infatti le pareti e il soffitto della sala sono costruiti con una serie di strati  di materiali fonoassorbenti a porosità e densità crescente che mantengono valori di rumorosità all'interno e all'esterno dell'ambiente a livelli bassissimi.